martedì 22 aprile 2014

Inizia la dieta

Dieta dopo pasqua.



Domenica e lunedì ci si è abbandonati all'orgia mangereccia, e quindi di tutto di più; ma come ogni anno l'inverno e ormai alle porte c'e' l'estate, quindi dietissima per la palestra!

Colazione:

4/5 fette biscottate con leggero strato di marmellata
10 albumi (io personalmente prendo gli albumi al supermercato e calcolo una dose di un bicchiere più o meno 20/25 ml e lo verso nella padella wok e faccio una specie di frittata e metto sopra un poco di marmellata)
1 compressa di Supradin / 1 fialetta di sargenor

Metà mattina:

2/3 gallette con 70 gr di tacchino / bresaola (preferisco tacchino costa meno e contiene meno sale a parità di proteine, fatevi la scorta settimanale chiedendo al supermercato di mettere affettato sottovuoto).



Pranzo:

100 gr Riso / Pasta
 200 gr pollo / pesce
verdure

(preparando il pranzo la mattina faccio lessare il riso in una vaporiera e in 15 min è pronto aggiungo scatoletta di tonno al naturale e qualche carciofino ben scolato o funghi)

Metà pomeriggio:

2/3 gallette con 70 gr di tacchino / bresaola (preferisco tacchino costa meno e contiene meno sale a parità di proteine, fatevi la scorta settimanale chiedendo al supermercato di mettere affettato sottovuoto).

Dopo allenamento:
 1 Banana e 30 gr di proteine

Cena:

300 gr Pollo /Pesce
Verdure

Prima di dormire 30 gr a lento rilascio.


Vedete come va cosi! Ps 4 Litri di acqua al giorno e la domenica mangiate quello che preferite.



2 commenti:

  1. Io prendo le proteine prima di allenarmi whey protein 30gr invece tu dopo come mai? Sbaglio?
    Alessandro (ale_pale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono diversi tipi di proteine a seconda dell'assimilazione. Io le prendo dopo allenamento per reintegrarmi della fatica entro mezzora dall'allenamento sono con bassi carboidrati e ricche di amminoacidi e vitamine. Prima dell'allenamento ho mangiato quindi sono carico, dopo la fatica reintegro con una banana (potassio) e proteine. E quelle a lento rilascio (caseinato) le prendo prima di andare a dormire. Considera la proteina per essere assorbita ha bisogno dello zucchero per passare ai muscoli più rapidamente ma in ogni caso ci mette circa un paio d'ora, quella del caseinato addirittura 6 ore. Credo quindi che sia meglio prenderle dopo, prima meglio o qualche prodotto Pre-Workout o gli aminoacidi ramificati (50% - 20% 30% gli utlimi a metà allenamento e alla fine).

      Elimina